Per un pugno di delusione

 

Per un pugno di delusione


Certe volte,
la delusione
è tutto ciò che resta
d'una aspettativa troppo pasciuta.

Commenti

  1. Quanta maestria in poche parole, (A)micheTTo mio!
    Fotografi la delusione, scarnamente, in carne ed ossa e un'aspettativa, fin troppo in carne e messa a stecchetto. E lo fai con una coesione che le sovrappone e le personifica a differenza di come, generalmente, sono pensate: agli antipodi. È come se avessero lo stesso corpo.
    È un po' quello che succede quando costruiamo castelli in aria che sono manieri per imponenza, però poi un alito di vento li ridimensiona a nuvole.
    In questa chiave se la delusione è un "resto", e quindi tutto ciò che resta, è perchè la banconota dell'aspettativa era di grosso taglio.
    (T)i (S)tringo, più che con ciò che avanza, con quello che (T)racima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, già, (A)micheTTa mia, è proprio come dici: "se la delusione è un resto, e quindi tutto ciò che resta, è perché la banconota dell'aspettativa era di grosso taglio."
      Dando per scontato che la delusione provata sia direttamente proporzionale all'importanza del legame in gioco, c'è da dire, tuttavia, che certe delusioni non sono affatto longeve.
      E quando accade questo? Quando sono figlie di una bufera senza confini! In certe litigate volano piatti, bombolette di panna e uova... Ma prima dell'alba (o nel giro di due albe!) si finisce a tarallucci e vino, più uniti di prima. E con le stoviglie da ricomprare! 😝

      (T)i (A)bbraccio forte forte, ma niente scale stavolta! ❤

      Elimina

Posta un commento

Vuoi chiedermi qualcosa?

Post più letti di sempre

Tutto inizia. Il meglio finisce. Perché mai diventi il peggio.

Nudo

Il viaggio di G. Mastorna - Il film maledetto di Federico Fellini

Post più popolari

Sincronicità

Nudo