Giallo italiano: Morte di una commessa

 

Giallo italiano Morte di una commessa


Un romanzo giallo che rompe gli schemi e non risparmia le emozioni, l'arte, gli intrighi e la passione.


La vicenda prende il la da un fatto realmente accaduto negli Stati Uniti d'America oltre sessant'anni fa.
Siamo a New York ed è il 1958. A causa di un mozzicone di sigaretta, al MoMA, il più famoso museo d'arte moderna al mondo, divampa un incendio che degenererà in tragedia, con morti, feriti e danni ingenti. Le fiamme divorano pure due Ninfee di Monet.
Uno dei due quadri, ribattezzato l'Incenerito di Monet, svanirà nel nulla, riemergendo nell'Agro Pontino dei giorni nostri e intrecciandosi al destino di una giovane donna di nome Lidia.

Lidia è bella, elegante e indipendente. Da qualche mese, però, sembra essere cambiata. Stravolge, d'emblée, il suo look abituale, deserta la migliore amica e va a vivere da sola. Ma all'alba dei festeggiamenti per il suo ventisettesimo compleanno, muore. Viene trovata senza vita in un laghetto privato. Annegata, lei che dell'acqua aveva un terrore atavico.

Un tragico incidente? È quello che si pensa, ma quando il corpo di un pregiudicato, con una foto della ragazza infilata tra le natiche, viene rinvenuto nudo nello stesso luogo, la faccenda assume i contorni di un enigma oscuro e inquietante.

Il commissario Massimo Del Monaco della Questura di Latina è incaricato delle indagini. È un uomo schivo, eccentrico, che tempera le matite col pugnalebeve Wild Turkey e organizza giochi a premio il cui vincitore è l'assassino. Un'indagine che lo condurrà in un labirinto di bugie e segreti, dove la menzogna regna sovrana e l'equilibrio è precario.
Gli ingredienti? Ci sono tutti: un Monet incenerito, un Warhol milionario e personaggi enigmatici dai nomi altisonanti quali il falsario di Talenti e il Loquace, il Muto e il Porco e, soprattutto, il Gigante.

Ma qual è il legame tra Lidia e questo intrigo di arte e delitti? Come si inserisce la sua vita specchiata in questa torbida vicenda? E se la sua vita non fosse davvero, poi, così specchiata?

Un giallo italiano emozionante, talora crudo, che non trascura i sentimenti e la passione.

Disponibile su Amazon, sia in formato elettronico che cartaceo.

Giallo italiano Morte di una commessa

Guarda il booktrailer!

Post più letti di sempre

Tutto inizia. Il meglio finisce. Perché mai diventi il peggio.

Nudo

Fellini: Il viaggio di G. Mastorna - Il film maledetto di Federico Fellini

Post più popolari

Sincronicità

Nudo