Tutto inizia. Il meglio finisce: perché mai diventi il peggio. [ Post Scriptum ] La riflessione di cui sopra prende spunto da certi rapporti sentimentali. Rapporti ove la passione e globalmente l'amore sembrano destinati all'immortalità. Tuttavia, talvolta, anche quei rapporti che parevano indissolubili, speciali, sono destinati a finire. Il tempo logora . Il tempo sa come rendere l'impossibile, plausibile. E quando la passione è stata travolgente, parimenti, anche la fine può confluire in azioni contrastanti, esasperate... Ci si vomita addosso di tutto, specie quando una delle parti è ancora fortemente innamorata e, destabilizzata, si vede cadere il mondo addosso. Ecco, quando un rapporto è stato davvero importante, credo che la mossa più ragionevole sia quella di proteggerne la memoria e scovare la forza, in qualche modo, di fermarsi un attimo prima: Perché mai (ciò che a un tempo fu il meglio) diventi il peggio .
Che bello....^__^...
RispondiEliminaGrazie tante, gentile Mary Ann: questa è, forse, una delle mie riflessioni in versi meglio riuscite. O quantomeno, mi piace pensarlo.
EliminaTi auguro un sereno fine settimana.
Un sorriso :-) di buon auspicio.
Carissimo Massimiliano, anche tu, sei in gamba con la penna, dalle brevissime frasi, ai grandi racconti inediti, della tua fantasia, poesia, vita vissuta, riesci a comunicare partecipazione e forti messaggi da non tralasciare nulla di ciò che ci invii come messaggi da meditare, da leggere e rileggere...
RispondiEliminaComplimenti, amico caro.. Questo ciò che colgo io da te. :hugging: :hugging: :hugging:
Ti ringrazio tanto e con estrema sincerità, caro Gianni.
EliminaSono davvero poche le persone che scelgono di leggere le mie righe, le mie pubblicazioni sporadiche. Sapere che le trovi valide mi strappa un sorriso di benessere. Soprattutto in quei giorni, come oggi, in cui mi sento più malinconico... Grazie, davvero.
Ti lascio il mio abbraccio e ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana... 🤗 🥂