La Differenza nell'Indifferenza




L'unica Indifferenza
che fa la Differenza
è quella che subiamo da chi
credevamo fosse Differente.

Commenti

  1. Di fronte a un fatto mai vissuto anche la persona "differente" può cessare di esserlo. Bisogna capirlo e credere ancora in quella persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che l'indifferenza abbia un peso relativo: dipende fortemente da chi la esercita. Se la subisco da una persona per me "trascurabile", non mi reca alcun danno; anzi, mi permette per l'appunto di "pesare" una persona.
      Il problema è l'indifferenza delle persone che reputi (o reputavi) importanti...

      Buonissima sera, caro Gus.

      Elimina
  2. Il disprezzo è qualcosa che non sono certo di conoscere. Ci dovrei riflettere...
    L'indifferenza la conosco bene e, talvolta, sono stato costretto ad esercitarla anch'io: per evitare litigi senza senso.

    Buon mercoledì sera.

    RispondiElimina
  3. Spesso c'è differenza tra l'indifferenza che pensiamo di subire e l'indifferenza che effettivamente ci viene riservata. Il giudizio è sempre relativo.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica indifferenza che per me conta qualcosa, forse perché mi procura una certa sofferenza, è quella che potrebbero riservarmi le persone alle quali tengo. E poi, mi auguro per loro che siano nella ragione... ;-) ;-)

      Un forte abbraccio, Regina carissima.

      Elimina
  4. Ciao Buongiorno come stai? Accetti uno seguendo il blog dell'altro? Possiamo essere amici (non c'è distanza per l'amicizia) e collaborare con i nostri blog. https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, gentile Luiz... Certo. Ho già provveduto a seguire il tuo blog. Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.

      Elimina
  5. Pregiatissimo zio, come sempre i miei più vivi complimenti, spero non ti siano indiffetenti. Proposito carissimo dott. Pregiato Zio Massimiliano, domani sera sarò da te per cui, penso dovrai subire la mia presenza sublime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi complimenti, così come i tuoi pensieri, non potranno mai essermi indifferenti! Come ben sai, in questi giorni, ho problemi di deambulazione e non sono riuscito a fare la spesa. Ho, tuttavia, la ghiacciaia piena di pescato: tornerai a casa a pancia piena, anzi: rotolando... ;-) ;-)

      Elimina
  6. Zio Massimiliano dottor pregiato, io sono già in autostrada e ho con me una fornitura di pesce che neanche te lo immagini. Andremo rotolando insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pregiatissimo nipote...
      Non vedo l'ora di spargere le spezie delle mie aiuole sul pescato. So che preferisci la Fiorentina, ma con questo caldo, una bella grigliata di pesce in notturna ci sta proprio bene...
      Ti farò leccare piatto, baffi e griglia...

      Elimina
  7. Emily Dickinson, secoli fa, distingueva le pecore dai capri: "Conosco vite della cui mancanza non soffrirei affatto, di altre invece ogni attimo di assenza mi sembrerebbe eterno".
    È innegabile. La bilancia che pesa i nostri affetti è tutt'altro che precisa: qualcuno è di peso, qualcun altro, invece, un peso ce l'ha. Solo chi è importante lo accogliamo al lordo del suo peso, mentre tutti gli altri al netto, perchè ci sembra inammissibile doverne sopportare una "tara".
    La (T)ua (S)ensibilità, (A)micheTTo mio, che a (T)e sembra una condanna, è la mia stanza più accogliente, una tazza di caffè fumante (con spruzzatina di panna), un tappeto morbido davanti al camino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, già! Lo so io perché è la (T)ua stanza più (A)ccogliente! 🙈😍
      Guarda... mi sono appena preparato la mia tazzina di caffè fumante con panna fresca e l'ho pure fotografata, ma non so se posso mostrartela... Esibisce tinte e forme lussureggianti! 🙈😝😎💄☕
      Uhm... Uhm...

      In attesa di un (T)uo non-silenzio-assenso, (T)I (A)bbraccio col camino smorzato... 😎

      Elimina

Posta un commento

Vuoi chiedermi qualcosa?

Post più letti di sempre

Tutto inizia. Il meglio finisce. Perché mai diventi il peggio.

Nudo

Fellini: Il viaggio di G. Mastorna - Il film maledetto di Federico Fellini

Post più popolari

Sincronicità

Nudo